lunedì 28 febbraio 2011
Presentato Ammazzalorso...
L'allenatore argentino ha diretto proprio questo pomeriggio il primo allenamento.
Emozionato nonostante la scelta il Presidente Campitelli che ha detto quanto fosse importante dare una scossa all'ambiente biancorosso.
Deciso invece il nuovo tecnico che parla della squadra e della città: "Ero già stato a Teramo tanti anni fa, e torno qui soprattutto per amore della città".
Ammazzalorso parla anche degli aspetti tattici: "Farò giocare la squadra con un 4-4-2, dobbiamo fare più possesso palla e migliorare la fase difensiva".
Poi riprende la parola il presidente che paragona questa scelta a quella operata durante la scorsa stagione e dice: "La squadra non mi piaceva più da diverso tempo, avevo paura che non arrivasse sino in fondo, rifare un altro anno la D sarebbe pesante per l'impegno profuso dalla società".
Di seguito proponiamo due scatti della presentazione del nuovo tecnico:
Esonerato Cifaldi...
E' stato esonerato Rinaldo Cifaldi, probabilmente per gli scarsi risultati dell'ultimo periodo.
Al suo posto torna una vecchia conoscenza cioè Aldo Ammazzalorso, di cui vi parleremo a breve.
Questo il comunicato:
La S.S.D. Teramo Calcio S.r.l. comunica che il Sig. Rinaldo Cifaldi è stato sollevato dall'incarico di allenatore della Prima Squadra.
La Società ringrazia sinceramente il Signor Cifaldi per l'impegno e la serietà profusi nell'espletamento dell'incarico e gli augura le migliori fortune professionali ed umane.
Si informa, altresì, che la guida tecnica è stata affidata al Sig. Aldo Ammazzalorso, il quale dirigerà il suo primo allenamento già nel pomeriggio.
Si comunica, inoltre, che oggi alle ore 16.30, presso la sala stampa dello Stadio di Piano d'Accio, si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico.
Torna in sella alla panchina biancorossa dopo più di 10 anni Aldo Ammazzalorso, che qui a Teramo ha lasciato bei ricordi, tra i quali la promozione in C2, quando ancora il calcio era VERO.
Ammazzalorso torna a Teramo ancora una volta in Serie D con una squadra in testa alla classifica che non ha bisogno di particolari rivoluzioni tattiche, se non la correzione e la conseguente sostituzione di alcuni Under che con il pallone hanno poco a che fare.
Aldo Ammazzalorso nell'ultima stagione aveva allenato la Santegidiese ottenendo risultati non molto soddisfacenti per poi essere esonerato a causa di divergenze con la società “marchigiana”.
L'allenatore argentino vanta anche esperienze in Serie B dove ha lanciato anche giocatori come Mascara, Fini e Ignoffo.
Sicuramente una garanzia per il Teramo che ora non ha più attenuanti, perchè solo noi possiamo perdere questo campionato.
1987-1989 Pineto
1989-1990 Pro Vasto
1990-1991 Sulmona
1992-1993 Santegidiese
1993-1996 Teramo
1996-1997 Fano
1997-1998 Sambenedettese
1998-2000 L'Aquila
2000-2001 Avellino
2001-2002 Catania
2002-2003 Treviso
2003-2004 Ascoli
2004-2005 Salernitana
2006-2007 Pescara
2007-2008 Cavese
2009-2010 Santegidiese
2011 Teramo
CURIOSITA':
Aldo Ammazzalorso, argentino nato a Belèn de Escobar è il nipote di Luis Monti ex giocatore della Juventus con cui è sceso in campo per 225 volte, campione del mondo con la nazionale italiana del 1934.
domenica 27 febbraio 2011
Recanatese-Teramo 3-1...
Il momento non è dei migliori e i bianco rossi lo dimostrano anche oggi.
POST MATCH:
Il Teramo inizia a farsi vivo sin dai primi minuti, al 3' Gambino prova ad impensierire Canaletti ma il tiro non è irresistibile e il portiere para senza problemi.
Dopo quattro minuti e Costa Ferreira a provare la conclusione ma il suo tiro è debole.
I minuti scorrono senza particolari sussulti e intanto vengono ammoniti Russo e Lorusso per gioco falloso.
Al 23' ci riprova Costa Ferreira servito da Gambino ma il suo tiro è ancora una volta debole.
La prima occasione per gli uomini di Omiccioli arriva sui piedi di Garcia che sfiora il goal, con Savietto battuto.
Quando si sta per concludere la prima frazione di gioco il Diavolo impegna Canaletti in un paio di occasioni, prima con Arcamone il cui tiro viene messo in corner e con Borgogni che lascia partire un bolide che mette in difficoltà l'estremo di casa il quale stava per essere beffato dal terreno.
Nella seconda frazione di gioco, pronti-via e al 47' Sbarbati trova il goal del vantaggio, Savietto può solo guardare il tiro al volo che si insacca sotto l'incrocio dei pali.
Altri due minuti e il vivacissimo Garcia impegna ancora Savietto che respinge in tuffo.
Finalmente dopo tanta attesa torna in campo al 53' Marcos Bolzan, che dimostrerà di non aver perso il feeling con il pallone e di essere rimasto il regista che tutti conoscevamo prima dell'infortunio.
Al 60' è proprio Bolzan a servire sulla corsa Arcamone che batte Canaletti e riporta i conti in ordine.
Non dura molto però il pari biancorosso infatti al 68' i leopardiani trovano ancora una volta la rete del vantaggio con Garcia il cui tiro viene deviato da un difensore biancorosso.
Subito dopo è Gambino a sbagliare clamorosamente il goal del pari da due passi.
Al 73' però i giallo rossi potrebbero trovare il goal del 2-1 ma nonostante la superiorità numerica per l'espulsione di Lorusso sbagliano clamorosamente.
Quando la partita si avvia verso la conclusione la Recanatese trova il terzo goal con Cantarini che batte Savietto con un tiro centrale.
Adesso ci aspetta il Trivento nell'anticipo di Sabato per una gara da VINCERE...!!!
Diretta live...
Per il Diavolo assente anche Farò.

RECANATESE-TERAMO 3-1
A rendere la partita più vivace ci prova ancora una volta Pedro ma il suo tiro è debole.
La Recanatese si rende pericolosa con Garcia che sfiora la traversa.
Sul finire della prima frazione di gioco Borgogni sfiora il goal del vantaggio, mettendo l'estremo di casa in difficoltà, a causa del rimbalzo del pallone che lo ha costretto alla parata in tuffo.
La Recanatese passa in vantaggio con Sbarbati, sul cui tiro non può nulla FaròSavietto.
PAREGGIO DEL DIAVOLO CON Arcamone CHE ANTICIPA E BATTE Canaletti.
La Recanatese si riporta in vantaggio con Garcia.
Subito dopo Gambino si mangia clamorosamente la rete del pari.
La partita si sta per concludere con il Teramo che sta per uscire sconfitto.
La Recanatese segna il terzo goal e chiude il match.
Teramo: Savietto, Curri, Russo, Lorusso, Ianni, Gattari, Costa Ferreira, Cerchia, Arcamone, Borgoni, Gambino. A disp: Farò, Bolzan, Colacioppo, D'Eustacchio, Di Paolo, De Lucia, Orta. All: Cifaldi
sabato 26 febbraio 2011
In attesa della Recanatese...
La Recanatese ha bisogno di punti salvezza e sicuramente gli uomini di Omicciolo non lasceranno vita facile ai biancorossi.

Torna inoltre l’iniziativa del Club Biancorosso per la trasferta nella città di Leopardi, per ulteriori info e delucidazioni seguite questo link TRASFERTA RECANATI.
Il nostro collaboratore M. Boffo è riuscito a trovare qualche curiosità a livello storico riguardo i precedenti incontri con i marchigiani.
La prima Storica sfida tra le due società in gare di campionato, unico precedente calcistico tra i due sodalizi è legata alla disputa di una gara di Coppa Italia Dilettanti:
13 Ottobre 1993: Recanatese-Teramo 1-0
Precedente ben augurante per il Teramo, che ottenne al termine della stagione la promozione dal Campionato Nazionale Dilettanti alla serie C2, sotto la guida di Ammazzalorso.
mercoledì 23 febbraio 2011
Biglietti solo in prevendita...
La S.S.D. Teramo Calcio S.r.l. informa che, per disposizioni delle Autorita di Pubblica Sicurezza, in occasione della gara Recanatese-Teramo Calcio, da disputarsi a Recanati domenica 27.02.2011, ore 14.30, i tagliandi di ingresso riservati al settore ospiti potranno essere acquistati, solo ed esclusivamente in prevendita, in quanto i botteghini per i ridetti settori resteranno chiusi prima della gara.
I tagliandi potranno essere acquistati in Città presso i consueti punti vendita: Bar dell'Olmo, Caffè Latino, Edicola Chiavattari (S. Nicolò), da mercoledì 23.02.2011 alle ore 8.00 fino a sabato 26.02.2011, alle ore 19.00.
I prezzi sono così stabiliti:
Tribuna Euro10,00; (massimo 308 posti)
Gradone: Euro 8,00 (massimo 176 posti)
lunedì 21 febbraio 2011
COMUNICATO TRASFERTA RECANATI
Le adesioni potranno pervenire presso la sede sociale del Teramo Calcio, in Via Oberdan, n. 23, da martedì 22.02.2011 fino a venerdì 25.02.2011, dalle ore 17.00 alle ore 18.30, rivolgendosi al Sig. Benedetto Presante (328.2653198).
Il costo del viaggio è stabilito in Euro 8,00 (tagliando di ingresso escluso); la partenza è fissata per le ore 11.00 di domenica 27.02.2011 da Piazzale S. Francesco.
Il Club Biancorosso invita caldamente tutti i sostenitori biancorossi a partecipare all'iniziativa.
venerdì 18 febbraio 2011
TV6 diventa del Presidente...

Campitelli lavorerà al fianco di Walter Cori, ex direttore di Tele Ponte, e con il suo aiuto il presidente punta ad avere il monopolio della televisione regionale.
Un investimento assai importante che garantisce a Teramo una notevole visibilità.
Le emittenti locali sono avvisate...
giovedì 17 febbraio 2011
Jesina-Teramo di Mercoledì...
Ciò che ci chiediamo è perchè un match importante dove si sfidano due squadre che sono nei piani alti della classifica venga disputato di Mercoledì e soprattutto in orario lavorativo.
La soluzione migliore per evitare problemi sarebbe quella di giocare la partita alle 20.30 o direttamente -come giusto- di Domenica.
Intanto la società biancorosso rende noto che domani alle ore 14.30 il Diavolo affronterà in amichevole il Poggio Barisciano che milita in Prima Categoria nel girone aquilano.

mercoledì 16 febbraio 2011
La sosta...

Domenica il Teramo non giocherà, per la giornata di riposo del campionato di Serie D a causa degli impegni della Rappresentativa.
Una sosta che permetterà ai ragazzi biancorossi di recuperare le proprie forze e di permette agli infortunati di tornare in campo, tra cui anche Marcos Bolzan che Domenica era in panchina.
La squadra che affronteremo è la Recanatese di Marco Marchetti che stazione a metà classifica, nonostante ciò i marchigiani esprimono un buon calcio e possono essere molto pericolosi.
La compagine giallorossa ha segnato ben 7 dei suoi 22 goal nei primi 15 minuti.
C'è da dire che ben 6 ne ha subiti nell'arco dei primi 15 minuti.
Certamente l'arrivo in panchina di Mister Omiccioli a permesso ai giallorossi di abbandonare le zone calde della classifica.
Infine ricordiamo che a breve "Fans Teramo" diventerà sito...con tanti contenuti...
Chiunque volesse collaborare per qualsiasi rubrica o crearne direttamente una propria può contattarci al nostro indirizzo mail: fansteramoblog@gmail.com
lunedì 14 febbraio 2011
Il caro vecchio Comunale...
Quello a cui però sta più a cuore a noi tifosi del Teramo sono le sorti del glorioso Comunale, che per volere degli interessi economici di molti deve essere abbattuto per dar vita al nuovo teatro, che una volta già avevamo.
Un appassionato di calcio, di Bari, Fabio ci ha scritto dopo una visita in città le seguenti parole:
“Ragazzi pubblicate queste foto, sono recentissime di fine gennaio 2011. Non si può ridurre il caro Vecchio Comunale catino di tante battaglie simbolo della storia calcistica teramana in queste condizioni!!! E’ un colpo al cuore!!! Spero che almeno voi le pubblicate queste foto le ho inviate anche ad una pagina su Facebook chiamata “T***** C*****” è per tutta risposta mi è stato detto "non capiamo a cosa serva pubblicare queste foto" non so da chi sia gestita, ma chi ama il Teramo ama anche il Comunale”.
Il messaggio è alquanto chiaro, ciò che più ci dispiace è la risposta giunta a questo appassionato che voleva segnalare le condizioni in cui versa.
Noi le pubblichiamo tre su tutte per far vedere le condizioni in cui versa il Nostro Glorioso Comunale.



Ultimo argomento in ordine di tempo sono state le critiche a Giuseppe “Gulliver” Gambino reo di aver offeso la tribuna con alcune gesticolazioni.
Lo stesso bomber ha spiegato che il suo gesto era indirizzato ad un soggetto che lo aveva offeso ripetutamente.
Quindi prima di criticare, certa gente dovrebbe “lavarsi la bocca”.
Chi ha saputo ricamare sul gesto poi sono stati anche e come al solito i giornalisti, a cui vanno i nostri “complimenti”(ironici), hanno dimostrato anche questa volta di che pasta sono fatti.
Allora in esclusiva per "Fans Teramo" gli abbiamo fatto qualche domanda:
I tifosi sono dalla tua parte, i giornalisti invece pare di no. Perchè il gesto di ieri?
"Premetto che il gesto l'ho fatto solo al primo gol perchè gli altri due gesti erano come esultanza alla Matri...Poii il gesto era rivolto ad una persona in particolare che si alza sempre mi offende e mi critica e ci sta che una volta sono nervoso pure io e rispondo anche se ho sbagliato però non riesco sempre a mandare giù critiche ingiuste ne nei miei confronti ne nei confronti dei miei compagni perchè siamo primi e mi sembra che fino ad oggi abbiamo sempre dato tutto e sempre lo faremo".
VAI BOMBER…VAI GULLIVER…!!!
domenica 13 febbraio 2011
Gambino-Bojano 3-1...
Diversi gli under schierati in campo da Cifaldi che disputeranno in linea generale una discreta partita.
C'è da dire che il Diavolo non è mai stato in particolare difficoltà anche se in alcuni tratti pareva spento e demotivato.
Ci ha pensato però Giuseppe "Gulliver" Gambino a rimettere le cose in ordine, tripletta e tre punti che sono la cosa più importante.
Capitolo tifo: fuori dallo stadio dopo tantissimi anni si rivede un ambulante che vende sciarpe e bandiere...segno positivo...dentro lo stadio invece sono sempre le stesse persone che ormai da tre anni a questa parte sostengono nonostante le mille vicissitudini il Diavolo...onore a chi c'è e sostine ancora il BIANCO ed il ROSSO...!!!
POST MATCH:
Il Teramo detta legge per 30 minuti senza però trovare mai la via del goal, nonostante i biancorossi molisani non siano andati mai oltre la metà campo.
Ottima inoltre la prestazione Pippo Borgogni al ritorno in biancorosso, che sforna assist a ripetizione e delizia i tifosi con alcune belle giocate.
Dopo la fase di attacco il Teramo abbassa i ritmi, ma nonostante ciò trova la via del goal con Gambino bravo a battere l'estremo ospite con una rasoiata che si insacca sul lato opposto.
Sul momento migliore per i biancorossi i molisani trovano il pari con un euro goal su punizione.
Nella seconda frazione di gioco la sostanza non cambia, il Diavolo è demotivato almeno a livello fisico e non riesce ad impensierire più di tanto il portiere ospite.
Da segnalare solo alcune conclusioni di Arcamone che però vengono tutte respinte.
A risolvere il match è lui, Gambino che con due precisi colpi di testa chiude il match inchinandosi come sempre alla curva...
Adesso un turno di pausa utile a ricaricare le batterie e poi tutti a Recanati...
sabato 12 febbraio 2011
In attesa del Bojano...
I molisani non hanno ancora trovato la vittoria in questo torneo e si apprestano a retrocedere nel torneo di Eccellenza regionale.
Il Diavolo dalla sua avrà in panchina il rientrante Marcos Bolzan mentre saranno assenti Orta, Lenart e Lorusso.
Sarà del match Filippo Borgogni che torna a Teramo dopo l'esperienza di tre anni fa quando conquisto una miracolosa salvezza in C2 nonostante i tanti problemi che stavano portando al fallimento.
Ultima notizia che ci lascia senza parole, anche a Teramo come per molte altre società vengono attribuite ammende per il lancio di torce e petardi.
Queste le parole del giudice sportivo:
A CARICO DI SOCIETÀ
€ 2.000,00 TERAMO CALCIO S.R.L.
Per avere propri sostenitori in campo avverso:
- prima dell'inizio della gara, fatto esplodere, lanciandole sul campo per destinazione, due bombe carta e lanciato sul terreno di gioco due fumogeni;
- nel corso del primo tempo, lanciato verso la panchina della squadra avversaria due monete da 20 centesimi che tuttavia non attingevano alcuno.
Sanzione così' determinata sia in considerazione della idoneità del lancio del materiale pirotecnico e delle monete a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti, sia in considerazione della recidiva specifica per i fatti di cui ai C.U. 75 e 84.
martedì 8 febbraio 2011
Parla Borrelli per Fans Teramo...
1-)Allora Davide come ti sei infortunato durante la partita?
"Purtroppo durante il secondo tempo ho preso palla sulla fascia sinistra e il terzino destro della Sant mi è entrato come un macellaio sul mio ginocchio destro e quindi son dovuto uscire".
2-) Cosa hai provato nei momenti successivi?
"Ho sentito un dolore fortissimo, ho provato a rientrare per dare una mano ai miei compagni di squadra ma non riuscivo neanche a stare in piedi".
3-) L'entità dell'infortunio e i tempi di recupero quali sono?
"Stiramento del collaterale di primo grado, più o meno 20-25 giorni...meno male che c'è anche la sosta".
Finalmente la tanto attesa "scossa"...
Tornando al match di Domenica queste le parole del tecnico della Sant Cappellacci sulla sconfitta rimediata: "Abbiamo commesso degli errori gravi che hanno condizionato la partita, in 10 siamo riusciti a costruire azioni importanti, poi in 9 abbiamo fatto quello che potevamo, quindi recitiamo il mea culpa e facciamo i complimenti al Teramo”.
Adesso prima della sosta abbiamo in casa la sfida con il Bojano da vincere anche facendo giocare chi ha trovato meno spazio. (Resp.le Fans Teramo Blog)
lunedì 7 febbraio 2011
SPECIALE “AMARCORD”...
NELLA STORIA DEL TERAMO CALCIO
Questo campionato di Serie D ha regalato al Teramo, oltre alla meritato primo posto,anche le “sfavillanti” gesta del suo “Trio” d’attacco.
La triade:Orta,Gambino e Arcamone,ma da menzionare anche Borrelli, ha raggiunto il lusinghiero bottino di 35 reti (44 le reti globali segnate fino ad ora).
Ecco le reti dei singoli:
GAMBINO: 11 Reti;
ARCAMONE: 10 Reti;
ORTA: 9 Reti;
BORRELLI: 5 Reti.
Evento statisticamente non frequente nella storia del Teramo Calcio ( solo 8 i precedenti).
Siamo andati alla ricerca di questa speciale classifica:
1993/94
18 reti: DI GIUSEPPE
11 reti: NUNZIATO
11 reti: TORTORA
1968/69
17 reti: D’ASCENZO
14 reti: VALBRUNI
11 reti: VALLONE
1967/68
16 reti:VALBRUNI
15 reti:D’ASCENZO
12 reti COMPAGNUCCI
1954/55
25 reti: BIANUCCI
17 reti: BENEDETTI
11 reti: SIMONCELLI
Una menzione statistica a parte, la meritano le consecutive stagioni calcistiche: 1951/52 e 1952/53 e quella del 1948/49.
Sono le uniche dove si ricorda un “Poker” di marcatori a doppia cifra:
1951/52
13 reti:GRIFONI
13 reti:PELLEGRINI R.
13 reti:ROFI
11 reti: MARA’
1952/53
17 reti:LANCIAPRIMA
15 reti: ROFI
14 reti: FRATI
11 reti:TAMBANI
1948/49
24 reti:CALABRESE
13 reti:MARA’
12 reti:MENGA
10 reti:ROFI
domenica 6 febbraio 2011
Sant-Teramo 1-2...
Presenti circa 500 teramani, che hanno incitato per i 90 minuti il Diavolo.
I "padroni" di casa erano fuori in protesta poichè il loro settore era stato riservato a noi, per quanto riguarda il loro sostegno si sono dilettati all'inizio con quale coro contro la città di Teramo.
POST MATCH:
Il Teramo vince anche se si vede che la squadra è giù, almeno a livello fisico con Arcamone di nuovo infortunato e lo stratosferico Borrelli uscito anzitempo per una botta al ginocchio, speriamo che l'arrivo di Borgogni dia una spinta al settore offensivo.
Il Teramo parte bene, ma sono solo per i primi 10 minuti dove grazie ad un perfetto schieramento tattico riesce ad arrivare alla porta avversaria con una certa facilità.
Dopo questa fase a prendere le chiavi del match sono i marchigiani che però non creano particolari problemi a Farò, nonostante qualche uscita sbagliata.
Quindi il primo tempo si conclude con il giusto risultato di 0-0 e con l'espulsione di un giallo rosso, il quale all'uscita del campo furioso se la prende con il cancello degli spogliatoi.
Nella seconda frazione di gioco è subito il Teramo a passare in vantaggio sugli sviluppi di un cross ribadito in rete da un giocatore della Sant.
La Sant non demorde anzi potrebbe trovare in più occasioni la via del goal, che arriva al minuto numero 66 grazie all'autorete firmata da Russo.
Per il Diavolo c'è un occasione da cogliere al volo visto che il Santarcangelo sta battendo il Rimini.
Allora ci pensa Gambino che serve a Gabrieli la palla del 2-1 dopo aver tirato una saetta respinta in maniera goffa da Di Vincenzo.
Il Teramo quindi torna a + 5 dal Rimini in attesa della gara di Domenica con il Bojano.
Ritorna alla sconfitta la Samb in quel di Canistro, chi lo sà forse oggi Spina se la prenderà con il fatto che ci hanno riservato 2/3 del settore dei tifosi della Sant.
Sotto una simpatica differenza tra i due pullman:
sabato 5 febbraio 2011
In attesa della Sant...
Fino a poco fa erano stati venduti circa 500 biglietti, pochini considerando che eravamo 400 a Rimini.
Ma come molti avranno pensato, si è importante la quantità ma ancor di più lo è la qualità, perchè servono a poco i grandi numeri se poi si fa solo "presenza".
Gli "amici" marchigiani scalpitano per questa partita, che valutano come match del secolo.
Chi lo sà quale goliardico striscione ci rivolgeranno domani ? ? ?
Ma a noi poco importa, domani ci saremo solo per il TE RA MO
Infine ripropongo un messaggio lasciato da Vincent Taua, indimenticato biancorosso, sull'utente di Facebook di "Fans Teramo":
"Forza ragazzi domani una partita molto importante!!! Solo i 3 punti e forza diavoloooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!"
Che dire, anche noi ti auguriamo Vinc le migliori fortune e grazie per l'incoraggiamento !!!
venerdì 4 febbraio 2011
Torna Borgogni...

Torna a Teramo Filippo Borgogni già biancorosso nella stagione 2007/08.
Noi di "Fans Teramo" abbiamo avuto modo di intervistarlo più volte, e Filippo ci ha sempre dimostrato grande attaccamento verso la maglia biancorossa.
Questo il Comunicato della Società biancorossa:
La S.S.D. Teramo Calcio S.r.l. comunica di aver raggiunto l'accordo con il calciatore Filippo Borgogni, il quale vestirà i colori biancorossi fino al termine della stagione. Per il trequartista aretino, classe 1979, si tratta di u gradito ritorno, avendo egli già indossato la casacca biancorossa nella stagione 2007-08. In passato ha anche indossato le casacche del Sansovino (5 stagioni). Gubbio, Città di Castello e Messina, dove ha militato nel corso della stagione, collezionando 11 presenze e marcando 3 reti. Il Calciatore ha svolto già il suo primo allenamento agli ordini di Mister Cifaldi e sarà disponibile dalla prossima gara interna, attesa una precedente squalifica non scontata.
Curiosità...
I molisani ultimi in classifica senza aver mai vinto, hanno ottenuto i punti che hanno attraverso i pareggi conquistati fino a questo momento.
La sfida Bojano-Trivento, valida per il recupero della 24.a giornata del girone F, è terminata 0-0 ma passerà alla storia. In novanta minuti le due squadre sono riuscite nell'impresa di sbagliare quattro calci di rigore, due per parte. Nella prima frazione, dopo l'errore di Guglielmi (Trivento) che ha sparato alto, prima dell'intervallo è stato l'attaccante del Bojano, Maranzano, a farsi parare la conclusione da Mariosi. Nella ripresa altri due errori dagli undici metri: prima Crisci si è fatto respingere il tiro da Mariosi, infine il portiere del Bojano Sorriso ha detto no a Iaboni del Trivento.
M. Boffo
FONTE: Datasport
giovedì 3 febbraio 2011
Disposizioni per Sant.-Teramo
La S.S.D. Teramo Calcio S.r.l. comunica che, a seguito dell'incontro avvenuto stamattina presso la Questura di Teramo, le Autorità di Pubblica Sicurezza hanno adottato, con il consenso e la partecipazione attiva delle Società interessate, le seguenti prescrizioni per la gara Santegidiese Calcio-Teramo Calcio da disputarsi a S. Egidio alla Vibrata, domenica 6 febbraio 2011, alle ore 14.30:
- ai tifosi del Teramo verranno riservati la tribuna centrale (massimo n. 518 tagliandi) ed il settore laterale (massimo n. 360 tagliandi), di solito riservati alla tifoseria locale;
- ai tifosi della Santegidiese verrà riservata la tribuna laterale (massimo n. 360 tagliandi), di solito riservata alal tifoseria ospite, con accesso separato rispetto agli altri settori;
- i tagliandi di accesso verranno differenziati tra i vari settori e potranno essere acquistati solamente in prevendita, dal momento che nel giorno della gara i botteghini di tutti i settori resteranno chiusi;
- i tagliandi dei settori riservati ai tifosi biancorossi potranno essere acquistati, entro le ore 19.00 di sabato 5 febbraio nei consueri punti vendita (Caffè Latino, Bar dell'Olmo, Edicola Chiavattari a S. Nicolò) ai seguenti prezzi:
tribuna centrale: Euro 15.00
tribuna laterale : Euro 10,00
mercoledì 2 febbraio 2011
Atessa VDS - Teramo 2-1...
L'Atessa vince, anche se il Teramo per quanto visto in campo non avrebbe demeritato in caso di pareggio.
Questo risultato conferma la stanchezza a livello psico-fisico dei biancorossi da diverse partite in un momento in cui il campionato entra nella fase decisiva.
La sconfitta di oggi deve dare una scossa all'ambiente biancorosso per ripartire più forti di prima, come lo è stata quella con il Santarcangelo.
POST MATCH:
Le due squadre partono a rilento, senza particolari pretese. Da segnalare solo alcuni tiri che non impensieriscono ne Farò ne l’ottimo Santandrea.
A sfiorare il goal è il Teramo con Gambino che imbeccato da Borrelli colpisce di testa ma Santandrea è superlativo, prima di questa occasione Brack su punizione aveva dato l’impressione del goal ma la palla era finita dietro la porta difesa da Farò.
Le due squadre continuano la loro manovra senza trovare però la via del goal.
Pericoloso Di Senso in due occasioni dove gli atessani però non riescono a trovare la porta.
Proprio Di Senso trova il goal al 33’ su calcio di punizione che viene “sporcato” dalla difesa biancorossa che beffa Farò.
Il Teramo potrebbe pareggiare subito ma Cerchia non riesce a concludere in rete il cross smanacciato da Santandrea.
Sul finire di primo tempo l’Atessa potrebbe trovare il raddoppio, ma il goal di Alterio il cui tiro era stato deviato da Gabrieli viene annullato poiché la palla era uscita.
Nella seconda frazione di gioco il Teramo si trova a dover rimontare il gol di svantaggio.
Infatti nonostante le buone premesse, il Diavolo non riesce a pareggiare così al 51' "grazie" al retropassaggio sbagliato di D'Eustacchio l'Atessa si porta sul 2-0.
Sembra la fine ma il Teramo non si arrende, e sfiora il goal in diverse circostanze fin quando Scartozzi becca il palo e li è pronto Pedro a ribattere in rete.
Da qui alla fine solo Teramo, che potrebbe trovare anche il pari, grazie all'eurogoal di Borrelli annullato per fuorigio (dubbio).
Che dire...RAGAZZI SVEGLIA...NON E' GRAVE...MA DOBBIAMO RIPRENDERCI...
Atessa VDS - Teramo live
All'11' Gambino sfiora il goal ma Santandrea risponde presente.
L'Atessa passa in vantaggio su calcio di punizione "sporcato" dalla difesa biancorossa che così beffa Farò.
Finisce il primo tempo con il Diavolo, sotto nonostante le tante occasioni che hanno visto protagonisti i biancorossi.
L'Atessa raddoppia con Alterio, grave l'errore di D'Eustacchio.
Il Teramo prende l'incrocio dei pali con Borrelli bravo a liberarsi da due difensori.
Il Diavolo accorcia le distanze con Pedro, tap-in vincente del portoghese dopo il palo colpito da Scartozzi.
Il Teramo trova il goal al 95' con Borrelli ma viene annullato per fuorigioco.
Inizio ore 14.30
11-11-2007 11-11-2010 GABBO VIVE...

GABBO VIVE
Da poco abbiamo ufficializzato la Partership con BettinSafe.....
FANS TERAMO
Coloro che collaborano a questo blog lo fanno solo per passione,senza alcuna retribuzione.
Lettori fissi
LA NOSTRA STORIA.......
In molti o tutti sappiamo infatti che il Teramo fu fondato nel 1913 anche perchè sul logo recita questo anno come anche quando era nella lista delle società della Federazione.
Il Teramo ha trascorso i suoi più bei anni di vita nel nuovo millennio anche grazie a campioni per non dire fuori classe che oggi militano in Serie A o in B.
Sono stati numerosi anche i campionati di C2 e di CND dove il Teramo ha sempre fatto grandi cose.
Come detto il nuovo millennio è stato il più bello da quando è stato fondato il Teramo con in panchina l'ex Milan Luciano Zecchini e in presidenza Romano Malavolta a cui successivamente sarà dovuto il fallimento del club.
Culmine della grande cavalcata verso il ritorno in C1 è la partita di Imola contro l'Imolese che il Teramo batte grazie all'allora super bomber Mirtay.
Ad Imola accorsero più di 2000 tifosi per festeggiare la promozione,il Teramo già disponeva di futuri protagonisti.
La formazione era: Servili,Facci,Arno,Terlizzi,Carrozzieri,Faieta,Biso,Bagalini,De Angelis,Pasca e Mirtaj.
Grandi furono anche i primi due campionati di C1 in cui il Teramo si fece fama come squadra ammazza-grandi.
Nella stagione 2002/03 il Teramo arrivò ai play-off di fronte aveva un certo Martina Franca che riesce a qualificarsi per la finale lasciando amarezza ai biancorossi che avevano vinto in casa per 1-0 e perso nel ritorno con lo stesso risultato,infatti il Martina si qualificò per la miglior posizione in classifica,sottolineando che il goal fu siglato a pochi secondi dal termine.
I risultati più importanti furo il pirotecnico 3-3 con i pesciaroli biancazzurri,la vittoria di Taranto,al Fadini con goal di Pepe ed al ritorno goleada ai cugini con ben 4 reti siglate da Faieta,Molinari,Pepe e Motta.
La formazione era:Mancinelli,Arno,Facci,Molinari,Carrozzieri,Faieta,Biso,Bagalini,De Angelis,Pepe,Motta.
Anche il 2003/04 non fu male per i biancorossi che disponevano di De Florio,Taua,Mancinelli,ancora Biso che partira a Gennaio.
Quindi grande Teramo anche se dal successivo anno il Teramo conoscerà il declino che lo porterà fino al fallimento.
Nonostante nell'ultimo campionato il Teramo disponeva di 5 gioielli come Cascone,Marolda,Nordi,D'alessandro e Borgogni la salvezza fu resa vana appunto dal fallimento.
Tutto da capo quindi si riparte dalla Promozione con l'orgoglio di essere teramani e di tornare più forti di prima.
Il Diavolo riparte quindi obbligato a vincere e con i favori del pronostico sbaraglia su tutti i campi per finire in campionato nettamente in testa,vincendolo con 9 giornate di anticipo.
Adesso dopo il ritorno di Taua,al Diavolo tocca il compito della cavalcata verso la D sempre in attesa del ritorno nel professionismo.
La stagione 2009/10 ha visto il Teramo dominare il "campionato" di Eccellenza Regionale e approdare in Serie D.
Forza Diavolo
Copyright Fans Teramo
La nuova squadra 2009/10
Dal Sito ufficiale teramocalcio.net
Il nostro stadio....
Ha alle spalle una lunga storia dove noi tifosi abbiamo costruito i migliori successi e dove abbiamo sofferto,dove abbiamo trascorso alcuni dei momenti più belli della vita,dove abbiamo urlato.
Dalla scorsa stagione il Teramo disputa le sue partite casalinghe purtroppo in una specie di stadio situato di fronte al nuovo centro Commerciale.
Inaugurato il 27 Ottobre 1929 con la partita di calcio Teramo-Osimana vinta dal Teramo per 2-1.
In questo stadio il Teramo ha disputato per ben 89 dei suoi 95 anni di storia.
Adesso tentano di abbatterlo per costruirci sopra,per far scomparire un pezzo di elevato valore della storia dello sport teramano,del calcio teramano e della Città di Teramo.
Ma ricordate abbiamo un solo stadio il "Comunale"...
Dati Tecnici:
Indirizzo: Circonvallazione Spalato
Dimensioni: 62mt. per 102mt.
Capienza spettatori: 4000 totali
Settori:
Tribuna Sud d'Onore: (80 posti)
Tribuna Sud Numerata: (195 posti)
Tribuna Sud non Numerata: (902 posti)
Tribuna Nord: (621 posti)
Curva Est: (1102 posti)
Curva Ovest Ospiti: (1100 posti)
Altezza s.l.m.: 214m
Orientamento: Nord

Veduta dalla Tribuna Scoperta

Veduta durante un match di campionato
Il giorno della presentazione...2009
La formazione del Teramo stagione 1974-75













![Valid Atom 1.0 [Valid Atom 1.0]](http://validator.w3.org/feed/images/valid-atom.png)