La squadra romagnola come detto in precedenza gestita direttamente dai suoi tifosi attraverso il progetto Squadramia stazionato a metà classifica.
I gialloblu hanno in Traini la loro migliore espressione offensiva.



STORIA:
La squadra della piccola Santarcangelo di Romagna milita in Serie D da ormai 12 anni senza mai essere retrocessa.
L'ASD Santarcangelo, associazione sportiva fondata nel 1926, è la realtà calcistica più seguita della zona di Santarcangelo di Romagna; la squadra riscontra un buon seguito tra il pubblico locale, che lo segue anche in trasferta.
L'attuale presidente è Roberto Brolli.
Nello scorso campionato di Serie D (stagione 2008/09), il Santarcangelo si è piazzato in sesta posizione; nel campionato venturo (stagione 2009/10), la squadra si ritroverà ad affrontare di nuovo la Serie D (Girone D).
In seguito ad approfondite analisi da parte dei soci fondatori dell'AS Squadramia (associazione sportiva senza fini di lucro, che si propone lo scopo di acquistare e gestire, anche via web, una squadra di calcio italiana, sulla base del precedente inglese dell'Ebbsfleet United F.C.), effettuate congiuntamente ai dirigenti delle squadre arrivate alla fase finale del vaglio, l’ASD Santarcangelo è stata scelta quale squadra ideale per il progetto ed è stata sottoposta a “votazione finale” da parte dei soci-presidenti.
In data 23 luglio 2009, l'ASD Santarcangelo è stata scelta dai soci fondatori dell'AS Squadramia come squadra sulla quale fondare il progetto, con il 96,4% di preferenze (votazione effettuata dal 70% circa degli aventi diritto al voto). La trattativa tra l'AS Squadramia e l'ASD Santarcangelo si è di fatto conclusa il 12 agosto 2009 [2], quando il 98% dei soci fondatori dell'AS Squadramia ha deciso di acquisire un'iniziale quota di minoranza dell'ASD Santarcangelo, pari al 10%.
TIFO:
A sostenere il Santarcangelo sono pochi tifosi che hanno nel loro principale gruppo l' "Armata Gialloblu".
Questo è il link durante una loro trasferta a Montecchio:
http://www.youtube.com/watch?v=L4s4vlQqIac
COME RAGGIUNGERE LO STADIO:
Partenza: Teramo, Piazza Giuseppe Garibaldi
Uscire da Teramo
Continuare su: SS80
Girare a destra: SS80RACC
Alla rotonda, prendere la 2° uscita Continuare su: SP22A
Alla rotonda, prendere la 2° uscita Continuare su: A14 / E55
Continuare su: Via Orsoleto
Alla rotonda, prendere la 1° uscita Continuare su: SP136
Girare a sinistra: Via P. Tosi
Entrare in Santarcangelo di Romagna
Arrivo: Santarcangelo di Romagna, Via della Resistenza 5
Nessun commento:
Posta un commento