lunedì 31 gennaio 2011

E' ufficiale...è nata la nuova TV...




E' stato ufficialmente acquistato lo spazio della nuova televisione di proprietà del Presidente Campitelli.
Secondo indiscrezioni raccolte direttamente da "Fans Teramo" il nuovo canale si chiama VERA TV e sembrerebbe essere stato acquistato per DDT ovvero "Teramo Channel".

Il canale è il 32, dove al momento c'è scritto "Prove tecniche" sulla frequenza 559,25 sulla postazione di Castellalto.

Un vero è proprio passo importante per il futuro della Tv sportiva teramana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

domenica 30 gennaio 2011

Teramo-Santarcangelo 0-0....

http://www.h24notizie.com/news/wp-content/uploads/2009/06/ladro1.jpg

Allora è dura commentare la partita, del risultato infatti poco mi importa, mi importa di più di coloro che dicevano che siamo li DAVANTI A TUTTI per merito degli arbitri...dunque vi dico con tutto il cuore: "Usate un paio di occhiali".
Esprimo ancora una volta tutta la solidarietà ai ragazzi della Est che sono in difficoltà, può succedere a chiunque...
Primo tempo in silenzio per protesta, secondo invece sostegno al Teramo che complice l'arbitro non riesce a vincere.

Al di là dell'arbitro che ci ha messo del suo(trovati un altro mestiere), anche il Diavolo ha regalato il primo tempo dove ha sbagliato una miriade di passaggi regalando al Santarcangelo tutte le possibili palle da giocare.
Dopo il fischio finale, come me molti hanno avuto modo di vedere un giocatore ospite di cui però non sappiamo nome e cognome, che salutava a mo di presa per il c*** la tribuna, ecco a lui, sperando che legga queste parole, vai a ca****.

Scusate per aver tralasciato il commento della partita, questo è il commento di un tifoso(anche più) del Diavolo...

Ancora una volta: SOLIDARIETA' PER I RAGAZZI

Il commento lo riprendiamo da Futuro Comune:

Che la partita non sarà semplice lo si capisce dopo pochi minuti, passati dalle due squadre a trovare le giuste misure. Sul primo calcio d'angolo per gli ospiti Gattari crolla a terra per una presunta gomitata di Locatelli, ma né arbitro, né guardalinee vedono nulla. Gli animi iniziano a scaldarsi. Al 16' buona occasione per i romagnoli: Ambrosini, su punizione concessa per un'ingenuità di Ianni, per poco non inquadra la porta. Primo segnale del Teramo al 20' con un tiro innocuo di Borrelli. I biancorossi non sono aiutati nel trovare il ritmo nemmeno dall'atteggiamento dell'arbitro Ambrogio, che ammonisce troppo severamente tre teramani nei primi ventidue minuti. L'impressione generale è che il Santarcangelo sia meglio messo in campo, merito anche di una maggiore duttilità degli interpreti abili a non dare punti di riferimento agli uomini di Cifaldi. Il Teramo, invece, è confuso e non brilla nemmeno nei suoi uomini migliori, come Scartozzi e Borrelli. Le punte non ricevono un solo pallone giocabile e si perdono in inutili leziosità. Scavalcata la mezzora si ripresenta in avanti il Santarcangelo con lo spauracchio Ambrosini che controlla in area e si gira come un fulmine, ma il suo destro è neutralizzato da Farò. Il Teramo si accende all'improvviso: Borrelli si sveglia e si esibisce in un gioco di prestigio prima di sbagliare il cross, sul prosieguo Orta va a staccare di testa mandando alto. Al 40' il Teramo potrebbe svoltare: Gambino va in rete ma l'arbitro annulla per la presunta posizione di fuorigioco del bomber sul tocco di testa di Orta. Il primo tempo manda negli spogliatoi un brutto Teramo.

Nella ripresa entra in partita anche la curva teramana che inizia a tifare un tempo di sciopero. Pochi minuti e Cifaldi smuove le acque: dentro l'innesto di gennaio Bontà, fuori Di Paolo, volenteroso ma poco incisivo. Lo scacchiere non cambia. Gli ospiti si riaffacciano pericolosamente in avanti al 9' con un tiro impreciso di Del Pivo. Al 13' Gambino ha la palla buona al limite dell'area ma strozza troppo il destro che non sortisce effetti. Ancora romagnoli in avanti due minuti dopo e questa volta Farò deve impegnarsi sulla botta di Ambrosini. I biancorossi continuano a fare i conti con le solite difficoltà nella costruzione di gioco, in evidente calo fisico rispetto alle ultime apparizioni. Per il Santarcangelo non è difficile chiudere tutti gli spazi con ordine e ripartire in velocità. Intorno alla mezzora il secondo cambio, atteso, del Teramo: fuori uno svagato Cerchia per Lorusso, nel tentativo di ridare brio al centrocampo. Borrelli prova ad entrare più nel vivo del gioco, cercando spazi dietro le punte, ma non è giornata nemmeno per il talento più puro del Diavolo. Il pericolo più grosso il Teramo lo corre a tempo scaduto: il Santarcangelo in area biancorossa quattro contro due non trova la rete in ben due occasioni, prima con Traini, poi con Bazzi. Provvidenziale Farò. All'ultimo minuto perde la testa Lenart che colpisce un avversario a palla lontana e si becca il rosso. Sulla conseguente punizione, Bazzi chiama alla deviazione in angolo Farò, ancora una volta attento. Finisce 0-0 con un parapiglia in campo che vede Cifaldi e il patron Campitelli a proteggere l'arbitro dalle proteste veementi dei biancorossi.

TERAMO: Farò, Lenart, Russo, Scartozzi, Ianni, Gattari, Di Paolo (7' st Bontà), Cerchia (29' st Lorusso), Orta, Borrelli, Gambino. A disp.: Savietto, Gabrieli, Costa Ferreira, D'Eustacchio, De Lucia. All.: Cifaldi.

SANTARCANGELO: Nardi, Fabbri, Locatelli, Zavalloni, Cola, Gregorio, Baldinini, Del Pivo, Radoi (32' st Tonelli), Bazzi, Ambrosini (41' st Traini). A disp.: Casali, Bezzi, Obeng, Varone, Bacchiocchi. All.: Angelini.

Arbitro: Ambrogio di Cosenza

Ammoniti: Cerchia, Orta, Lenart, Scartozzi, Lorusso (T); Zavalloni, Radoi, Locatelli, Gregorio (S)
Espulso: Lenart (T)

sabato 29 gennaio 2011

In attesa del Santarcangelo...

TERAMO-SANTARCANGELO
SCALDA IL CUORE DEL TIFO BIANCOROSSO
AVVERSARIO OSTICO (IMBATTUTO DA 12 GARE )
TERAMO SENZA TIMORE . . . CREDICI !!!

Venticinquesima giornata di campionato, il Teramo riceve la Santarcangiolese, terza forza del campionato, autore della sonante vittoria inflitta al Teramo all’andata.
Al Comunale si fronteggeranno l’attacco più prolifico (Teramo,42 reti segnate ),e la difesa meno perforata (solo 11 le reti subite dai romagnoli: 3 in casa e 8 in gare esterne).
Gli avversari non subiscono sconfitte da ben 12 Gare (l’ultima il 7 Novembre ),nella gara:Santarcangiolese-Luco Canistro 0 1.
Inoltre sono imbattuti in gare esterne da 8 gare ( 3 Vittorie e 5 pareggi),ultima sconfitta alla 7° giornata: (Rimini 1912-Santarcngiolese 1 0 ).
I rilevanti dati statistici sviscerati sull’avversaria fa intendere la difficoltà e l’insidia della gara.
Per questo è necessario il caloroso apporto del pubblico e il tifo incessante.


. . . TUTTI ALLO STADIO . . .

venerdì 28 gennaio 2011

News varie...

Dopo l'arresto dei tre ragazzi della Est, stamane mi sono trovato davanti un noto quotidiano, che ha messo i nomi per esteso, sinceramente sono rimasto senza parole, ancora una volta confermate quanto siete "bravi".


Detto questo mi rimbalza nell'orecchio la voce di un possibile spostamento su campo neutro della gara con la Sant in quel di Ascoli Piceno, per capirci lo stadio "Cino e Lillo del Duca".
Questa decisione, non ufficiale, probabilmente verrà presa poichè l'impianto dove gioca la Sant non è a norma per la categoria e quindi non può ospitare tifoserie.



Tralasciando il match con la Sant, Domenica c'è la vedremo con il Santarcangelo, terzo in classifica che sicuramente non vorrà regalare niente a noi.
All'andata Ambrosini e compagni ci fecero tornare a Teramo con quattro "pere", che a mio modo di vedere sono state utili per riportare sulla terra chi già aveva il cervello "ai Caraibi".
Il Santarcangelo non avrà a disposizione Traini e Della Rocca entrambi infortunati.
Nell'elenco dei giocatori diffidati ci sono lo stesso Traini e Baldinini.

giovedì 27 gennaio 2011

Senza parole...

Ho appreso stamane quanto riportato dall'Ansa, cioè dell'arresto di tre ragazzi della Est.
Lo sdegno è tanto...questo episodio conferma in quale nazione viviamo e soprattutto in quale tipo di "giustizia"...
Tre anni...tanti, troppi...e c'è ancora chi non sa cosa decidere per lo zio stupratore Misseri...questo il mio semplice paragone...questa la conferma della "giustizia itagliana".

Questo l'intero comunicato dell'Ansa:

TERAMO, 27 GEN - A distanza di tre anni da quel grave episodio, oggi arrivano le condanne. Sono quelle che il tribunale di Pesaro, in primo grado, ha comminato a tre ultra' del Teramo, accusati del pestaggio di tre tifosi del Giulianova nell'area di servizio dell'A14 Foglia Est. S.D.B., G.M. e D.V.
sono stati condannati a tre anni e due mesi di reclusione, con l'aggiunto divieto di accedere ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive. Secondo la ricostruzione fatta dalla questura, il gruppo di tifosi teramani, una decina in tutto, il 18 febbraio del 2006 viaggiava in direzione di Brescia per partecipare a una manifestazione nazionale di ultra' a Brescia. Nell'area di servizio nel territorio di Pesaro, i teramani incrociarono una macchina con tre tifosi giuliesi, da sempre rivali, che seguivano la loro squadra in una trasferta a Sesto San Giovanni. I tre furono privati delle sciarpe della loro squadra e uno di loro in particolare gettato a terra con violenza e colpito con calci e pugni. Il giovane nell'aggressione riporto' gravissime lesioni al volto; un secondo tifoso giallorosso fu minacciato e colpito per avere da lui le chiavi della macchina, probabilmente per prendere altri oggetti della loro fede calcistica. Il processo prosegue per gli altri imputati, in relazione al rito
processuale prescelto.

SOLIDARIETA' AI RAGAZZI...

Atl. Trivento in semi finale di Coppa Italia...

http://www.sportoggi.com/data/image/Pics_Teams/0809/D/AtleticoTrivento.jpg?zc=C

Ad approdare in semifinale è stato l'Atl. Trivento che ha battuto il Santarcangelo 1-0, grazie al goal siglato da Lombardi.

La prossima avversaria dell'Atl. Trivento sarà il Turris in una sfida che potrebbe regalare ai molisani la finale di Coppa Italia.

L'andata si giocherà allo stadio di Torre del Greco.

mercoledì 26 gennaio 2011

Vince il recupero l'Angolana...

Vince la gara di recupero la RC Angolana che ha affrontato il Luco Canistro di Roberto Sorrentino.
La gara sospesa per nebbia è stata decisa dai goal di Girolamo D'Alessandro e Bordoni.

Cammarata e compagni quindi salgono a 35 punti in classifica in piena zona play-off.

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiDm3uUAeQ9iqVL5uQJa_6G_j_GNWATuxng0MQg_zk1jDBoSvFm0kTVWokcZ4Y-uq_MAzGUldMyO7L466VdvqlKPq32XjEQ3FIu8i6Z2_Vb-D_uNspbhaNiXjVoKjK1cWpEhViBYohZ-7g/s755/36140_1431429432369_1431882186_30882681_1958570_n.jpg

La fine di una lunga telenovela...

Cantagalli esce allo scoperto in merito al suo "gioiellino"(???) cioè il "Cantagalli Stadium".
Lo stesso ha riferito di voler cedere alla società biancorossa, chiavi in mano l'intera struttura.
Quello che ci sorge spontaneo è: Quanto costerà al Teramo far suo quell'impianto, che si è dimostrato più volte poco funzionale?



I costi di gestione per una società come la nostra sono elevatissimi, si parla di più di 400 mila euro. Con quei soldi è inutile sottolineare che una squadra come il Teramo riuscirebbe a farci una squadra.
Mi sorge spontanea un altra domanda: Ma le istituzioni teramane...dove sono?
Loro che si fanno sempre "sponsor" di tutte le iniziative senza però, come si dice dalle nostre parti "cacciare nà lira".

Vedremo l'evolversi della situazione...altrimenti la soluzione noi l'abbiamo: TORNARE AL VECCHIO COMUNALE...

Riportiamo anche le parole di Cantagalli raccolte da Futuro Comune:


“Da troppo tempo, e spesso con toni inadeguatisi legge in un comunicato ufficiale diffuso in mattinata stiamo assistendo ad una vera e propria campagna di disinformazione, orchestrata al solo scopo di far apparire il gestore del nuovo stadio alla stregua di un approfittatore, che mortifica le legittime aspettative delle società sportive locali. La nostra scelta è stata quella di non entrare mai in polemica, nella certezza che la polemica non risolva nulla ma esasperi gli animi. Vogliamo però, e con la chiarezza dei numeri certi prosegue Cantagalli precisare quali siano i costi di gestione dello Stadio, e lo facciamo pubblicandoli sul sito, perché chiunque abbia la possibilità di verificarli e farsi una propria idea della situazione. Sul sito abbiamo precisato, in maniera chiarissima, sia quali sono gli investimenti sostenuti dal gestore, sia quali sono le spese oggetto della gestione, così come prevede la convenzione. Tenendo fede alla premessa di non voler entrare in polemica, ci limitiamo a sottolineare come, se sono vere (e lo sono) le cifre riferite più volte in televisione e sulla stampa, dai manager delle società che giocano allo stadio, appare fin troppo evidente quale sia il disavanzo del quale, dall’apertura ad oggi, il gestore si fa carico in proprio”.

martedì 25 gennaio 2011

Cerchiamo nuovi collaboratori...



Come molti sanno a partire da Febbraio "Fans Teramo" diventerà sito, con molti più contenuti, rubriche e sezioni.
Un grande "progetto" che necessita di altri collaboratori...per la stesura di articoli, per le statistiche del campionato, per il calciomercato...ecc.
Puoi creare anche una sezione tutta tua...
Se sei interessato contattaci a fansteramoblog@gmail.com

Esonerato l'allenatore del Miglianico...

http://www.abruzzocalciodilettanti.it/fotoallenatori%5CDonatelliGiuseppe.jpg

Nella giornata di oggi è stato esonerato Peppe Donatelli, allenatore del Miglianico che aveva portato miracolosamente fino alla D. La decisione come riporta una nota della società è stata presa di comune accordo. La società comunque ha dichiarato che entro Domenica arriverà il sostituto di Donatelli.

Continua l'avventura in Coppa Italia di due squadre del nostro girone...

http://img74.imageshack.us/img74/5866/coppaitaliad08bt9.jpg

Non sembra arrestarsi la corsa in Coppa Italia di Atletico Trivento e Santarcangelo che hanno raggiunto i quarti di finale.
Domani infatti allo stadio "V. Mazzola" di Santarcangelo di Romagna alle ore 14.30 si deciderà quale delle due squadre andrà avanti nel torneo.
La vincente affronterà in semi finale il Turris che ha eliminato ai quarti il Bacoli Sibilla Fregrea per 4-2.

L'altra compagine che ha già raggiunto la semi finale e il Perugia, altra nobile decaduta del panorama dilettantistico italiano.
Gli umbri dopo aver battuto di misura il Chioggia Sottomarina grazie al goal di Bartolini che è arrivato a 12 minuti dal termine si troveranno di fronte a una tra Acquanera e Ponte San Pietro.

domenica 23 gennaio 2011

Il punto sul girone...

Il Teramo oggi non ha giocato a causa della neve insieme ad altre squadre, le quali sempre a causa del maltempo hanno dovuto rinviare la loro partita.

Non si lascia sfuggire l'occasione il Rimini che batte con un rotondo 3-0 il Real Rimini e sale a -2 dal Teramo grazie al goal di Olcese e alla doppietta di Ragatzu.

Dopo una vita, torna alla vittoria anche la Samb che schianta il Venafro con un secco 4-0. Questa roboante vittoria permette ai rossoblu di allontanare la zona calda della classifica e soprattutto di "alzare" la voce...a buon intenditor poche parole...

Perde clamorosamente anche la Citanovese che ne rimedia quattro a Cesenatico.

Conquista una vittoria importante invece il Canistro che batte 2-1 il Forlì e allontana la zona retrocessione, per gli uomini di Sorrentino altra buona prestazione.

La prossima avversaria del Teramo, il Santarcangelo pareggia contro un Miglianico vivace che non molla nemmeno dopo il vantaggio dei romagnoli.

Pareggio anche tra Jesina e Fossombrone con i marchigiani che ormai dicono addio alla lotta promozione.

Ufficiale: la partita con l'Atessa VDS è stata rinviata...

Ecco il comunicato della società in merito alla partita che doveva disputarsi questo pomeriggio con l'Atessa VDS.

Dopo aver effettuato il prescritto sopralluogo in campo, unitamente ai capitani delle due squadre, il direttore di gara, Signor Fanton di Lodi, ha deciso di non far disputare la partita per impraticabilità del terreno di gioco.

Il manto erboso dello Stadio Montemarcone di Atessa, infatti, è coperto da una coltre di circa 7-8 cm di neve.
La gara verrà recuperata in data da stabilirsi.

sabato 22 gennaio 2011

In attesa dell'Atessa VDS...

Domani il Teramo sarà di scena al "Montemarcone" di Atessa con la locale formazione, che stazione a metà classifica.

ORE 10.00 DOMENICA 23 GENNAIO: Strate pulite, il campo a quanto pare è imbiancato dalle nevicate di ieri. Sarà l'arbitro a decidere se rinviare l'incontro.
ORE 11.00 : Arriva la conferma, il campo è ricoperto di neve, deciderà l'arbitro il da farsi, probabilmente sarà rinviata

UFFICIALE: Rinviata Sant- RC Angolana per le condizioni del rettangolo di gioco su cui sono caduti circa 10 cm di neve.
Anche Bojano-Atl.Trivento è stata rinviata per maltempo.


Intanto grazie ad una statistica di Maurizio Boffo vediamo i precedenti tra Teramo ed Atessa, ricordiamo che il match di andata si è concluso sull' 1-1.

1954/55

Prom.Abr.

TERAMO

ATESSA

4

0



ATESSA

TERAMO

0

2

1973/74

D

TERAMO

ATE TIXA

6

0



ATE TIXA

TERAMO

1

2

venerdì 21 gennaio 2011

In attesa dell'Atessa VDS...

http://www.atessavaldisangro.it/sito/Stadio_files/valdis48.jpg

La società attraverso un comunicato ha reso noto il costo dei tagliandi per la partita di Domenica al "Montemarcone" di Atessa.

I prezzi sono i seguenti:

Tribuna: 10 Euro
Sett. Ospiti: 7 Euro

mercoledì 19 gennaio 2011

Teramo-R.Rimini 0-0...

Il Teramo conquista un altro punto, nulla cambia in classifica con il Rimini alla stessa distanza di prima visto il pareggio ottenuto in casa con la Samb.
Considerando il turno infrasettimanale il numero di persone presenti al "Cantagalli Stadium" è discreto.
Assente la tifoseria ospite così come all'andata.
Per il Teramo si è fatta sentire l'assenza in mezzo al campo di Scartozzi che comunque rappresenta una pedina importante per i biancorossi.

POST MATCH:

La partita sostanzialmente per quello che si è visto in campo, meritava di concludersi con un pareggio, ci sarebbe potuta anche andare male se Di Paolo non metteva "una pezza" sulla papera (l'ennesima) di Farò.
La partita di Canistro a mio modo di vedere si è fatta sentire sui ragazzi, appesantiti.
Il match inizia con le due squadre che giocano a ritmi bassi senza creare pericoli particolari.
Inizia dopo circa 10 minuti il valzer delle conclusioni da tutte e due i fronti, con i tiri di Gambino prima e Pica poi che non impegnano ne Farò ne l'estremo ospite.
Nel giro di due minuti il Teramo poteva portarsi in vantaggio ma nessuna delle azioni realizzate viene portata a termine.
Prima Gambino con un tiro cross sfiora la traversa e poi Orta dopo essersi smarcato da un difensore spara sull'estremo ospite.
Si conclude il primo tempo dopo la papera di Farò, giusto il pari.
La seconda frazione di gioco è praticamente la fotocopia della prima, con le due squadre che giocano (purtroppo) senza particolari pretese e il Teramo che segna con Arcamone il cui goal viene annullato dal guardialinee per un fuorigioco...INESISTENTE...

Sempre in testa alla classifica...ora ci aspetta un altra importante gara con l'Atessa Val Di Sangro.

martedì 18 gennaio 2011

Domani arriva il Real Rimini...

Domani al "Cantagalli Stadium"(da oggi useremo questa citazione), il Teramo affronterà la compagine romagnola del Real Rimini che all'andata sempre in un (maledetto)turno infrasettimanale ci ha fermato sul pari.

http://www.romagnasport.com/public/news/calcio/logo-real-rimini.jpg

Gli uomini guidati in panchina da Agostino Iacobelli, scenderà in campo con una nostra vecchia conoscienza Giovanni Serao.
Casolla e Pica sono i due riferimenti offensivi per una squadra che ha costruito parte dei suoi punti ottenuti nei minuti finali di ogni incontro.

La società biancorossa intanto ha comunicato attraverso una nota ufficiale che è stato raggiunto un accordo con la struttura sanitaria RadioSanit.

Di seguito riportiamo l'intero comunicato:

"La S.S.NewsD. Teramo Calcio S.r.l. comunica di aver raggiunto un'intesa di collaborazione e sponsorizzazione tecnica con Radiosanit S.r.l., struttura sanitaria convenzionata con il servizio sanitario nazionale, la quale curerà i check-up completi dei calciatori biancorossi (prevenzione mediante diagnostica per immagini, esami di laboratorio, fisiokinesiterapia e riabilitazione).
A tal fine si informa che giovedì 20.1.2011, alle ore 11.15, presso l'aula conferenze di Radiosanit, sita in Via Scozia, n. 13 (Zona Ind.le) a Roseto degli Abruzzi, si terrà una conferenza stampa di presentazione, con la partecipazione del Presidente Luciano Campitelli, del Comm. Mario Verdecchia e del calciatore Marcos Bolzan."

domenica 16 gennaio 2011

Canistro-Teramo 0-3

Il Teramo vince e consolida decisamente la vetta guadagnando due preziosissimi punti sul Rimini, che quest'oggi è stato fermato sul pari contro l'Atessa VDS, staccando i romagnoli di 5 punti(realmente 8...se non fosse per vittorie a tavolino).
Perde anche la squadra che doveva essere prima, naturalmente parlo della Samb che ora si trova a -21 da quella che è la capolista cioè il TERAMO.
Chiusa questa breve e doverosa parentesi torniamo alla gara del Diavolo che è riuscito "nell'impresa" di vincere su uno dei campi più difficili dell'intero torneo.

POST MATCH:

A partire forte questa volta è la formazione marsicana guidata in panchina da Roberto Sorrentino.
I padroni di casa trovano più volte la via del goal senza però concretizzare le loro sortite offensive.
Da segnalare anche il goal annullato a Sorrentino il quale beffa Farò con un colpo di testa, ma il guardialinee decide per il fuorigioco.
Passano 10 minuti e il Teramo esce dal "letargo", portandosi in vantaggio con Super Mario Orta bravo ad insaccare il pallone da una posizione non molto favorevole.
Dopo il goal del vantaggio il Teramo prova a chiudere il match e lo fa tre minuti dopo con Borrelli che realizza un vero e proprio euro-goal dalla metàcampo.
2-0 e padroni di casa in netta difficoltà.
I marsicani si renderanno periocolosi in una sola occasione con Pozziello che colpisce di testa, ma il suo pallone impatta sulla traversa.
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo con i padroni di casa molto pericolosi in diverse occasioni.
E' l'ottimo Sorrentino a impegnare Farò in tuffo plastico, l'estremo biancosso però risponde presente.
A chiudere la partita è Arcamone bravo a mettere in rete dopo uno svarione difensivo dei marsicani.

IN ESCLUSIVA PER "FT" Giuseppe GAMBINO:

1-)Come al solito un "gladiatore"...sostituito dopo aver lottato per un intero tempo.Dopo questa vittoria iniziano a "scoprirsi le carte in tavola". Cosa pensi?
"Beh penso che adesso queste partite possiamo affrontarle con molta più serenità e con la consapevolezza di essere una grande squadra anche se comunque sapevamo già di essere forti però queste vittorie ti danno ancora più forza..."
2-)Vittoria di gruppo...Borrelli fà l'euro-goal...e il Teramo a +5...merito anche di Farò...
Mercoledì pensi sia dura, o riusciremo a battere facilmente anche il Real Rimini?
"E' una partita durissima ma noi in casa giochiamo sempre per vincere"

Canistro-Teramo live



CANISTRO - TERAMO

0-3

Il Teramo chiude il match con Arcamone
Si è conclusa la prima frazione di gioco con il Teramo in vantaggio.


Luco Canistro:
Bellucci, Di Stefano, Mariani, Pomponi, Antonelli, Tarquini, Masini, Coppola, I.Sorrentino, Berardi, Poziello. A disp: Perez, Lusi, Ciaprini, Zazzara, Morelli, Bisegna, Marangon. All: R.Sorrentino

Teramo: Farò, Lenart, D'Eustacchio, Scartozzi, Gabrieli, Ianni, Costa Ferreira, Cerchia, Orta, Borrelli, Gambino. A disp: Savietto, Di Paolo, Lorusso, Bontà, De Lucia, Raimondo, Arcamone.
All: Cifaldi

Nuovi canali per l'informazione teramana...


Secondo alcune indiscrezioni a Teramo potrebbero nascere alcuni canali di informazione, di cui uno interamente dedicato al Teramo Calcio.
Un' iniziativa importante che consentirebbe al Diavolo di avere lo spazio che merita come ha sempre voluto il Presidente Campitelli.
Lo stile è un pò come i network inglesi: diversi canali, di cui uno come detto riservato al Teramo, agli allenamenti e a tutto ciò che riguarda il mondo biancorosso, insomma un TERAMO CHANNEL.
Sempre secondo indiscrezioni, da noi raccolte pare che i canali siano già stati acquistati anche se ci vorrà del tempo per portare a termine l'iniziativa.


Seguiteci per altri aggiornamenti...

sabato 15 gennaio 2011

In attesa del Canistro...

Per la partita di domani il Teramo tornerà ad avere a disposizione Davide Borrelli.

Sarà presente anche Scartozzi, recentemente influenzato.

La formazione dovrebbe essere la stessa di Domenica scorsa, con il solo Borrelli titolare.

A dirigere l'incontro sarà il Sig. Davide Ghersini di Genova.

giovedì 13 gennaio 2011

La voce del Comitato...

Riportiamo di seguito il pensiero dei ragazzi della Est che continuano nella loro "battaglia" in difesa del Comunale...nostro patrimonio cittadino...

L’UNICA AGGRESSIONE?... ALLA LIBERTA’ D’ESPRESSIONE!

"Ad alzare la voce adesso siamo noi, in seguito alla continua e ingiustificabile azione repressiva che colpisce il libero pensiero.
Dagli organi di stampa infatti si apprende che sarebbero ben otto le denunce a causa dell’ennesima fantomatica aggressione subita dal sig. Brucchi Maurizio, in seguito ad una riunione presso il quartiere Gammarana.
I fatti realmente accaduti, al contrario, evidenziano la totale inesistenza dei vari capi d’imputazione paventati, così come la gravissima vena pregiudizievole che, inspiegabilmente, va a calpestare ogni più elementare diritto di manifestazione.
In realtà, nonostante si volessero prefigurare scenari di guerra inesistenti, utili tuttavia ad accrescere il disegno discriminatorio da parte di qualcuno, quanto accaduto quella sera risponde ad una pacifica contestazione nei confronti di chi, forte di un potere illegittimo in uno Stato di diritto, ha avuto il barbaro coraggio di voltare le spalle a ben 5000 cittadini, desiderosi di espletare, mediante referendum, il diritto di partecipazione collettiva alla gestione della cosa pubblica.
Al sig. Brucchi, come a tutti coloro che hanno individuato la nostra città come merce di scambio, in barba all’interesse comune, è stato semplicemente rammentato il proprio “modus operandi” e, nello stesso tempo, è stata rimarcata la responsabilità istituzionale alla quale, in questi anni, sulla questione dello Stadio Comunale, si è sottratto senza alcun diritto.
Nonostante ciò, in quella paradossale sera, la nostra pacifica e legittima protesta ha trovato, ancora una volta, l’ennesima provocazione verbale da parte dei famigerati “tutori dell’ordine pubblico”, culminata addirittura con l’uso della violenza fisica.
Rimane superfluo ricordare a tutta la cittadinanza il rifiuto di qualsiasi confronto pubblico del cosiddetto “primo cittadino”, che al contrario preferisce portare avanti il proprio mandato mediante la “democrazia del manganello”, così come rimangono una triste e aberrante pagina di storia cittadina le numerose ed inaccettabili azioni di pura REPRESSIONE poliziesca registrate negli ultimi tempi a Teramo.
REPRESSIONE che, di fatto, oltre a censurare volutamente la libera espressione del pensiero, è frutto di una totale mancanza di considerazione nei confronti di determinati diritti, garantiti dalla costituzione ed infangati puntualmente dal becero operato di rappresentanti delle istituzioni.
REPRESSIONE che viene avallata dal comportamento irresponsabile dei massimi esponenti dello Stato sul territorio, tanto inspiegabilmente immobili quando si trattava di dare risposte concrete alla cittadinanza come accaduto con il referendum, quanto solerti e pragmatici quando si dovevano adottare provvedimenti volti esclusivamente ad ostacolare il libero esercizio dei propri diritti da parte dei cittadini, acuendo in maniera ancor più ampia il divario tra questi ultimi e le istituzioni stesse.
REPRESSIONE giustificata dal clima da “caccia alle streghe”, da dare in pasto all’opinione pubblica, puntualmente montato dalla stampa e dai media in generale che dimostrano, in maniera sistematica, di aver barattato una presunzione d’informazione libera con il loro evidente servilismo.
REPRESSIONE che viene, ciò nonostante, invocata a gran voce in questi giorni da uno stuolo di “menti illuminate”, degni rappresentanti di questa scellerata classe politica, di questi piccoli uomini dediti al piagnisteo, ai quali però sfugge, in modo consapevolmente colpevole, che il significato vero di democrazia e di legittima partecipazione alla stessa non coincide minimamente con il concetto, tutto “loro”, di arrogante ostentazione del potere e di svendita del bene comune per proprio tornaconto come prassi amministrativa.
REPRESSIONE PER NOI, che da sempre ci opponiamo a tutto questo, da sempre rivendichiamo i nostri sacrosanti diritti di dissenso, scomodo perché autonomo e libero da ogni condizionamento da parte del potere, da sempre difendiamo i nostri spazi e le nostre idee dall’appiattimento generale e dal giogo culturale al quale vorrebbero sottometterci coloro che credono di poter disporre delle nostre vite e che invece altro non ottengono che alimentare la nostra rabbia, la nostra voglia di rivalsa nei loro confronti.
Noi ci siamo e continueremo ad esserci e ci batteremo come abbiamo sempre fatto contro chi ci vuole immobili, silenziosi, rassegnati ai loro sporchi giochi.
Ma, soprattutto, sappiano questi signori che tanto si prodigano nel gettarci fango addosso che, lo ribadiamo per l’ennesima volta,
NOI SIAMO LIBERI CITTADINI E NON CARNE DA MACELLO!"

GIU’ LE MANI DAL COMUNALE

Parla Sorrentino...

Classifica alla mano, sembrerebbe un derby già chiuso. Ma siccome nel calcio non trionfa sempre la legge del più forte, il Canistro si presenta alla sfida col Teramo forte degli ultimi risultati positivi (due vittorie ed un pareggio) e voglioso di abbandonare il prima possibile le posizioni pericolose. E’ vero, alla luce degli investimenti del presidente Moreno Alonzi, fa un certo effetto vedere i biancorossi in zona play-out. Ma è inutile guardarsi continuamente alla spalle: all’orizzonte, ci sono ancora 18 partite per cancellare al più presto una parte di stagione segnata da qualche passo falso di troppo.

Il primo appuntamento del 2011 - la partita casalinga con il Rimini - ha confermato che la squadra di Roberto Sorrentino (nella foto) può giocarsela con chiunque. Anche perché, con l’arrivo di un paio di pedine, l’organico è stato reso ancora più competitivo. A Città Sant’Angelo, invece, le cose si erano messe male. Poi, però, la nebbia ha cancellato tutto. Ecco, dunque, che il match interno con la battistrada del girone sarà un esame da non fallire.

http://www.derthona.it/immagininews/434.jpg

Prima di presentare il prossimo turno, Sorrentino apre una breve parentesi sui 42' giocati contro la Renato Curi Angolana. "Da salvare c’è sicuramente l’approccio alla gara. Non è da tutti creare due palle gol nei primi quindici minuti. L’altra faccia della medaglia? Il solito errore difensivo lo commettiamo sempre. Insomma, in fase difensiva c’è ancora da lavorare: i margini di miglioramento sono ancora tanti".

Il rendimento del reparto avanzato, invece, è già buono: gente del calibro di Gaetano Poziello, Ivan Sorrentino (il figlio del mister) e Gerardo Masini può fare la differenza. "Lì davanti, nel girone d’andata, c’era stato qualche problema. Ma ora, con l’arrivo di un paio di pedine importanti, ho la possibilità di variare il sistema di gioco". La scorsa settimana, ad esempio, l’ex portiere del Cagliari ha varato uno spregiudicato 4-3-3. Verrà dunque data continuità al tridente? E’ difficile rispondere, perché non mancano le alternative. Se si esclude Pomponi (il difensore resterà in dubbio fino all’ultimo minuto a causa dei soliti problemi fisici), infatti, non si segnalano indisponibili.

Che Canistro vedremo contro la prima della classe? "Un Canistro che vuole vincere - riprende il tecnico rovetano -. E non firmerei per il pareggio, perché sono un tipo che è abituato a giocarsela sempre e comunque. Indipendentemente dall’avversario di turno". E’ difficile pensare a qualcosa in più di una semplice permanenza della categoria, anche se l’obiettivo stagionale era quello di provare sin da subito ad evitare sofferenze. "Dopo la partenza con handicap (un punto nelle prime quattro giornate, ndr), non è stato facile rimettersi in carreggiata. Ecco perché, al momento, il nostro unico obiettivo si chiama salvezza".

Abruzzo Calcio Dilettanti

martedì 11 gennaio 2011

Esclusiva FT: Bontà al Teramo...



Confermate le indiscrezioni raccolte da "Fans Teramo" Eugenio BONTA' è un giocatore biancorosso.
Il giocatore classe 91' proviene dall'Aquila Calcio 1927, con cui ha giocato solamente una partita.

lunedì 10 gennaio 2011

Pagelle biancorosse...

Difficile stilare delle pagelle quando tutta la seconda frazione di gioco è stata impossibile da vedere, ci proviamo lo stesso basandoci soprattutto sul primo tempo.


http://www.rovigooggi.it/files/2010/12/pallone-palla-da-calcio-4-2-4.jpg

FARO' 6,5 : E' poco impegnato, quando viene chiamato in causa è presente, sul goal di Keità probabilmente incolpevole

D'EUSTACCHIO 5 : Si perde più volte sulla fascia, ancora non si intravedono grossi miglioramenti...speriamo bene.

RUSSO 6,5 : L'avversario sicuramente non lo mette in grandi difficoltà, fà il suo dovere.

SCARTOZZI 7,5 : E' immenso, una diga, sforna cross in quantità industriale...vera anima...

GABRIELI 6 : Ancora non ha dimostrato quanto vale, sembra la copia di Serao, leggermente più forte di lui, deve fare meglio...

IANNI 6,5 : Svolge il suo compito come sempre senza imprecisioni, migliora partita dopo partita

COSTA FERREIRA 6 : Non si vede molto, crea alcuni spazi, per il resto si vede poco.

LORUSSO 6,5 : Non è male, lotta su ogni pallone, ha tempo per migliorare anche lui

ORTA 7 : Fà goal, crea le altre palle goal, è sempre lui...Super Mario...!!!

CERCHIA 7 : In D ci è sceso...altrimenti merita ben altri palcoscenici...si impegna e favorisce la manovra biancorossa

GAMBINO 8 : Sempre più bomber...si innervosisce per la sostituzione...anche se a mio modo di vedere non la merita...almeno altri 20 minuti poteva giocare...bene così...

ARCAMONE 6,5 : Fà goal...anche se non è molto veloce...deve recuperare la migliore forma...

domenica 9 gennaio 2011

Teramo-Venafro 4-1...

Il Teramo vince e mantiene il primato grazie al 4-1 sul Venafro firmato dalla doppietta di Gambino,da Orta e dal goal finale di Arcamone...con un nuovo look...
Per gli ospiti è andato in rete Keita...anche se la nebbia ha reso inguardabile il secondo tempo.
Da Venafro circa 10 tifosi che espongono uno striscione di contestazione al loro Presidente Patriciello.
Poche persone allo stadio...ma tutti coloro che erano presenti in Teramo-Samb che fine hanno fatto???
Un ultima considerazione per il Sig. Spina: "Oggi di chi è la colpa...???"
Pensate a salvarvi...a -18 fà freddo...

POST MATCH:



Tutto l'incontro è segnato dal dominio del Teramo che "annienta" gli avversari.
Gambino e compagni partono subito forte e impegnano l'estremo ospite che riesce ad evitare il goal già al 3° minuto.
Bastano però altri tre minuti e il rientrante Scartozzi pennella per la testa di Gambino che insacca senza problemi.
Il Teramo continua ad attaccare e non concede nulla agli avversari che possono solo difendersi.
I biancorossi raddoppiano nuovamente con Gambino che raccoglie il pallonetto di Orta.
Non c'è storia anche se i bianco neri tentano una timida reazione con alcuni tiri dalla distanza.
Anche Pedro sfiora la marcatura ma Izzo è pronto e respinge la sfera.
Da segnalare che un difensore dei molisani sfiora anche l'auto goal colpendo la palla di testa verso il proprio portiere, anche se l'estremo ospite riesca a cacciare il pallone prima che entri in rete.
La seconda frazione di gioco si apre sotto una pesante nebbia che limita la manovra di entrambe le squadre.
Il Venafro accorcia le distanze con Keità al 68'.
Quando però la partita sembrava riaperta il Teramo la chiude definitivamente con Orta fortunato nella deviazione che beffa l'estremo ospite.
Passano altri 10 minuti e il Teramo porta a 4 le marcature grazie ad Arcamone (entrato al posto di Gambino che meritava sicuramente di giocare di più per quanto fatto) bravo ad insaccare in una disperata scivolata.

Il Teramo quindi resta primo a 3 punti dal vincente Rimini e +18 dalla perdente Samb(4-2 per il Forlì).

Bontà a Teramo...



Manca ormai poco perchè Eugenio Bontà, promettente centrocampista classe 91', ora in forza all'Aquila Calcio arrivi a Teramo.
Il giocatore nato a Giulianova dovrebbe essere il rinforzo per il centrocampo biancorosso.
La notizia è confermata anche da Ercole Di Nicola(DS Aquila Calcio) che in un intervista afferma che il giovane centrocampista andrà a Teramo, in attesa dell'arrivo in rosso blu di Piccioni.

sabato 8 gennaio 2011

Qui Teramo...

Domani per gli uomini di Cifaldi ci sarà un importante test contro il Venafro, squadra molisana con cui all'andata abbiamo vinto all'ultimo minuto.
I molisani sono in netta ripresa ed hanno dalla loro Abdoulaye Keita, bomber a quota 6 goal e Patriciello che si è sbloccato nelle ultime giornate.
Nonostante non siano messi proprio male davanti hanno la peggior difesa del campionato con 36 goal incassati di cui 27 subiti dal portiere Pasquale Russo.
Dovrebbe essere del match Scartozzi che era stato in dubbio fino all'ultimo momento con il Cesenatico.
A dirigere l'incontro sarà il Sig. Robilotta, per quanto riguarda la partita della Samb..."a fare in modo che i rosso blu non vincano" ci sarà il Sig. Milan...ogni riferimento è ironico...

Ci sono inoltre alcune importanti novità a livello di calcio mercato per il Diavolo che secondo indiscrezioni sarebbe vicino ad alcuni giocatori.


Uno potrebbe essere Francesco Mignogna(nella foto), centrocampista nato a Taranto, classe 1983 con un passato a Celano dove ha giocato 45 incontri per un totale di 7 goal.
Mignogna vanta anche altre esperienze a livello professionistico con Taranto, Pro Vasto, Manfredonia e Siracusa.
Ora gioca in D con il Casarano dove ha giocato 10 incontri ed ha segnato 2 goal.

venerdì 7 gennaio 2011

Stopper the mouth...

In inglese il termine che leggete sopra significa "tappare la bocca"...ed è quello che più si addice a certa gente.
Inizierei col dire che manca ormai poco al tanto atteso passaggio sul sito...per questo se avete suggerimenti o ancor meglio volete collaborare non esitate a contattarci a fansteramoblog@gmail.com


Detto ciò torniamo a parlare del "polverone" sollevato da un certo Spina, presidente di una squadra che si trova in provincia di Ascoli, la Sambenedettese.
Il tizio sopra citato ha accusato pesantemente il Teramo, nel quale probabilmente ha trovato la causa del suo fallimento a livello organizzativo, non sapendo che però davanti(in classifica) ha ben sette squadre, ma stranamente se la prende solo con il Teramo.
Il problema secondo lui è che "il palazzo già quest'estate ha deciso che il Teramo doveva vincere il campionato" e da ciò derivano i favori arbitrali (???) alla nostra squadra.
Questi "favori" fanno in modo che il Teramo sia lì...almeno secondo lui...
La realtà dei fatti è alquanto semplice caro Presidente, chiunque avrebbe rosicato(non così tanto però) dopo aver buttato all'aria molti soldi per la campagna acquisti, dopo aver cambiato tre allenatori e ritrovandosi a -15 dalla CAPOLISTA...!!!
Ripeto che tutto doveva andare per il verso giusto, ora in classifica saremmo a 46 punti e non 44... a buon intenditor poche parole...

mercoledì 5 gennaio 2011

Cesenatico-Teramo 1-3...

Il Teramo torna a casa con tre pesanti punti e soprattutto con un distacco dal Rimini che va ad incrementarsi.
La formazione biancorossa non disputa un grandissimo incontro, ma riesce nella conquista della vittoria finale grazie anche all'inferiorità numerica degli avversari che hanno giocato in 8.

POST MATCH:

NewsIl Diavolo scende in campo con Curri dal primo minuto e il rientrante Arcamone in panchina.
Assente invece Scartozzi.
I primi 20 minuti di gioco riservano poche emozioni se non alcune accelerazioni da parte dei biancorossi che non sono mai andate a buon fine prima con Curri e poi con Borrelli.
Il Cesenatico non è da meno e trova la via del goal con Genestreti bravo ad anticipare tutti e a battere Farò.
Il Teramo non si scompone e trova la via del pari in più occasioni con Gambino che però non riesce mai a battere Di Leo.
Sul finire della prima frazione di gioco viene espulso Bari che entra "selvaggiamente" a piedi uniti su Lorusso.
Secondo tempo completamente diverso dal primo, con il Teramo più cinico e voglioso di rimontare.
Dopo pochi minuti il Teramo già sarebbe sul pari se Miani di Verona non avesse annullato il goal per dubbia spinta di Orta sul difensore che mette la palla in rete.
Passano altri due minuti e Orta si mangia un goal grande come una casa dopo che Arcamone solo davanti a Di Leo aveva crossato per lo stesso Orta che in scivolata non prende la palla clamorosamente.
Ancora una volta Di Leo si supera parando una perfetta incornata di Orta.
Al 69' però il Teramo trova il pari con Pedro che insacca dopo il colpo di testa di Orta che libera la "strada" al portoghese.
Nel giro di due minuti l'arbitro "fà fuori" due giocatori del Cesenatico portando i romagnoli in 8.
Il Teramo non può fare altro che approfittarne e supera i rossoblu con Orta bravo a superare(finalmente) Di Leo...
Il Diavolo scende d'intensità e controlla l'incontro trovando anche il 3-1 al 90' ancora con Orta che imbeccato da Borrelli supera facilmente il portiere.

Tre punti fondamentali che ci riportano "lontani" dal Rimini bloccato a Canistro sullo 0-0

FOTO FONTE: teramocalcio.net

martedì 4 gennaio 2011

L'avversaria di turno...

Domani il Teramo sarà di scena in quel di Cesenatico.
Convocati anche Scartozzi, Arcamone e Costa Ferreira che tornano disponibili.
Alla corte di Cifaldi mancheranno però ancora Colacioppo e Bolzan i quali ne avranno per un paio di settimane ancora.

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhcvOpUUw3fq_M1UO7_lIEXUBISxk2aCpjbEZHdmgBujLm9k2TOB-t2mhi0hU0FA33hSydTRdUb38SCyDMjwZcSXWCm5QoPFcbJ9mtZjuO7WY8V_lJWMuwy3AwC3HVVncgLxWyiVwFBQGcR/s400/cesenaticogifgif

La piccola cittadina romagnola che ha dato i natali al ciclista Marco Pantani non è molto vicina al calcio bensì segue altri sport tra i quali appunto il ciclismo.

Nell'ultima di campionato prima della sosta per le festività il Cesenatico è stato battuto 4-0 dalla RC Angolana per poi vincere nel turno di recupero.

La formazione guidata da Vilmer Ferri è in cerca di punti salvezza per scongiurare la retrocessione e sicuramente non renderà vita facile al Diavolo.

I rossoblu sono molto pericolosi ad inizio partita visto che 5 dei loro 18 goal li hanno fatti nel quarto d'ora della prima frazione di gioco.

La vera arma offensiva dei cesenaticensi è l'attaccante ROSSI Alessandro autore di ben 8 goal nel girone di andata.

domenica 2 gennaio 2011

Curiosità...

Come al solito il nostro collaboratore Maurizio trova una curiosa statistica in merito alle vittorie finali di campionato da parte del Teramo.


TUTTI UNITI APPASIONATAMENTE
... VERSO LA META
... E I PRECEDENTI CONFORTANO

Diciannove gare al termine del campionato di Serie D Girone F.
Ovvero...un nuovo campionato che deve iniziare.
La meta del desiderio è davvero tanto distante, ma il Teramo e la sua tifoseria dovranno essere sempre più uniti e compatti verso la desiderata destinazione.
Teramo campione d’inverno del girone F di serie D.

Nota statistica incoraggiante per il Teramo.
Nella sua quasi centenaria vita agonistica, in due circostanze su due, il Teramo campione d’inverno in tornei di serie D,ha avuto in sorte la felice metà della conquista della categoria superiore.

Rievochiamo i due ben auguranti precedenti:
CAMPIONATO DI SERIE D (Girone H) 1973/74 (18 squadre e 2 punti a vittoria)

Classifica al termine del girone di Andata:
TERAMO 25 Punti;
Termoli e Nardò 22;
Putignano 21;
Fasano e Manfredonia 20

Classifica al termine del campionato:
TERAMO: 48 Punti (promossa in Serie C);
Nardò:46;
Termoli e Fasano 41

CAMPIONATO DI C.N.D. (Girone F) 1993/94 (18 Squadre e 2 Punti a Vittoria)

Classifica al termine del girone di Andata:
TERAMO 28 Punti;
Narnese 25 Punti;
Ternana e Viterbese 24;
Monterotondo 21

Classifica al termine del campionato:
TERAMO: 54 Punti (Promossa in Serie C2);
Narnese:49 Punti;
Ternana:48;
Viterbese: 45;
Monterondo 41

... Non vi è DUE SENZA ...TRE



(Una formazione del Teramo 1993/94,vincitore del campionato e neo promossa in serie C2)
In piedi: Sottini, Nunziato, D’Angelo, Marcangeli, Ciarrocchi, Grilli
In ginocchio: Ruffini, Tortora, Catto, Amelii, Di Giuseppe

VERSIONE CORRETTA DEL CALENDARIO DEL CAMPIONATO 2010/11 DI FANS TERAMO SCARICALO SUBITO

11-11-2007 11-11-2010 GABBO VIVE...



https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgvkQzFJSMNA6nbL4KLnBWo-r4NoseBzmbUwY0_EMa4L6Y79ZXFqghBsyftg0Mb022gti2JLU7VPpXMZEuCN9XofeKmNjazDy5vwcVvZuX8OeEK9Wjrls_UpvcgHP7NkhheB-72FLERu7w/s400/gabriele-sandri.jpg
GABBO VIVE

Da poco abbiamo ufficializzato la Partership con BettinSafe.....

FANS TERAMO

FANS TERAMO è un blog sportivo e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2001.Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Coloro che collaborano a questo blog lo fanno solo per passione,senza alcuna retribuzione.

VISITATORI DAL MONDO

free counters

Lettori fissi

LA NOSTRA STORIA.......

Tutto ha inizio il 30 Agosto 1929(ufficialmente) con la nascita dell'Associazione Sportiva Teramo.
In molti o tutti sappiamo infatti che il Teramo fu fondato nel 1913 anche perchè sul logo recita questo anno come anche quando era nella lista delle società della Federazione.
Il Teramo ha trascorso i suoi più bei anni di vita nel nuovo millennio anche grazie a campioni per non dire fuori classe che oggi militano in Serie A o in B.
Sono stati numerosi anche i campionati di C2 e di CND dove il Teramo ha sempre fatto grandi cose.
Come detto il nuovo millennio è stato il più bello da quando è stato fondato il Teramo con in panchina l'ex Milan Luciano Zecchini e in presidenza Romano Malavolta a cui successivamente sarà dovuto il fallimento del club.
Culmine della grande cavalcata verso il ritorno in C1 è la partita di Imola contro l'Imolese che il Teramo batte grazie all'allora super bomber Mirtay.
Ad Imola accorsero più di 2000 tifosi per festeggiare la promozione,il Teramo già disponeva di futuri protagonisti.
La formazione era: Servili,Facci,Arno,Terlizzi,Carrozzieri,Faieta,Biso,Bagalini,De Angelis,Pasca e Mirtaj.
Grandi furono anche i primi due campionati di C1 in cui il Teramo si fece fama come squadra ammazza-grandi.
Nella stagione 2002/03 il Teramo arrivò ai play-off di fronte aveva un certo Martina Franca che riesce a qualificarsi per la finale lasciando amarezza ai biancorossi che avevano vinto in casa per 1-0 e perso nel ritorno con lo stesso risultato,infatti il Martina si qualificò per la miglior posizione in classifica,sottolineando che il goal fu siglato a pochi secondi dal termine.
I risultati più importanti furo il pirotecnico 3-3 con i pesciaroli biancazzurri,la vittoria di Taranto,al Fadini con goal di Pepe ed al ritorno goleada ai cugini con ben 4 reti siglate da Faieta,Molinari,Pepe e Motta.
La formazione era:Mancinelli,Arno,Facci,Molinari,Carrozzieri,Faieta,Biso,Bagalini,De Angelis,Pepe,Motta.
Anche il 2003/04 non fu male per i biancorossi che disponevano di De Florio,Taua,Mancinelli,ancora Biso che partira a Gennaio.
Quindi grande Teramo anche se dal successivo anno il Teramo conoscerà il declino che lo porterà fino al fallimento.
Nonostante nell'ultimo campionato il Teramo disponeva di 5 gioielli come Cascone,Marolda,Nordi,D'alessandro e Borgogni la salvezza fu resa vana appunto dal fallimento.
Tutto da capo quindi si riparte dalla Promozione con l'orgoglio di essere teramani e di tornare più forti di prima.
Il Diavolo riparte quindi obbligato a vincere e con i favori del pronostico sbaraglia su tutti i campi per finire in campionato nettamente in testa,vincendolo con 9 giornate di anticipo.
Adesso dopo il ritorno di Taua,al Diavolo tocca il compito della cavalcata verso la D sempre in attesa del ritorno nel professionismo.
La stagione 2009/10 ha visto il Teramo dominare il "campionato" di Eccellenza Regionale e approdare in Serie D.
Forza Diavolo
Copyright Fans Teramo

La nuova squadra 2009/10

La nuova squadra 2009/10
Dal Sito ufficiale teramocalcio.net

Il nostro stadio....

Lo stadio del Teramo è dal 1929 il "Comunale" situato presso la Circonvallazione Spalato.
Ha alle spalle una lunga storia dove noi tifosi abbiamo costruito i migliori successi e dove abbiamo sofferto,dove abbiamo trascorso alcuni dei momenti più belli della vita,dove abbiamo urlato.
Dalla scorsa stagione il Teramo disputa le sue partite casalinghe purtroppo in una specie di stadio situato di fronte al nuovo centro Commerciale.
Inaugurato il 27 Ottobre 1929 con la partita di calcio Teramo-Osimana vinta dal Teramo per 2-1.
In questo stadio il Teramo ha disputato per ben 89 dei suoi 95 anni di storia.
Adesso tentano di abbatterlo per costruirci sopra,per far scomparire un pezzo di elevato valore della storia dello sport teramano,del calcio teramano e della Città di Teramo.
Ma ricordate abbiamo un solo stadio il "Comunale"...
Dati Tecnici:
Indirizzo: Circonvallazione Spalato
Dimensioni: 62mt. per 102mt.
Capienza spettatori: 4000 totali
Settori:
Tribuna Sud d'Onore: (80 posti)
Tribuna Sud Numerata: (195 posti)
Tribuna Sud non Numerata: (902 posti)
Tribuna Nord: (621 posti)
Curva Est: (1102 posti)
Curva Ovest Ospiti: (1100 posti)
Altezza s.l.m.: 214m
Orientamento: Nord
File:Comunale di Teramo.png
Veduta dalla Tribuna Scopertahttp://www.emmelle.it/public/foto/sport/calcio/curva_est.jpg
Veduta durante un match di campionato


Il giorno della presentazione...2009

Il giorno della presentazione...2009

La formazione del Teramo stagione 1974-75

La formazione del Teramo stagione 1974-75

Com'è il blog?

VOTA IL MIGLIORE DELLA STAGIONE CHE SI E' APPENA CONCLUSA. CHI E' PER TE IL MIGLIORE?